Cake pop giallo Snapchat

4 dritte per sfruttare snapchat per la propria azienda

 

Come usare Snapchat per il proprio business?

Come abbiamo spiegato in Snapchat for business, Snapchat è un social ancora poco famoso in Italia, ma dalle grandi potenzialità. Per questo, potresti aver bisogno di qualche suggerimento per iniziare a sfruttare la notorietà e il clamore nati intorno a questa piattaforma per la tua azienda.

A seguire, quattro consigli per un’azienda che vuole imparare a promuoversi su Snapchat:

1. Usa gli altri canali social per rimandare al tuo profilo Snapchat: infatti, affinché gli utenti possano trovarti su Snapchat, devono conoscere il nome esatto con cui l’azienda si è iscritta oppure devono possedere un QR code. Sfrutta la notorietà e il seguito che hai su altri social per farti conoscere su questa nuova piattaforma. Come farsi trovare su Snapchat

Inoltre, Snapchat ti permette di condividere il tuo nome utente su Facebook, Whatsapp e altri social semplicemente cliccando sull’ingranaggio in alto a destra Immagine, su “Aggiungi Amici” e infine su “Condividi il mio nome utente”.

farsi-trovare-su-snapchat2. Segui grandi marchi per studiare la strategia usata su Snapchat. Soprattutto, segui quello che fanno i tuoi concorrenti: questo ti aiuterà a capire cosa funziona di più e cosa vuole veramente il pubblico di Snapchat. In tre parole? Spontaneità, contenuti inediti e genuinità: tutto ciò che placa e allo stesso tempo alimenta sempre di più la curiosità del cliente.

3. Rendi gli snapchatter (utenti di Snapchat) protagonisti attraverso contest e sondaggi: creerai clamore intorno alla tua azienda, e riuscirai a promuovere eventi o il lancio di un nuovo prodotto con più facilità. Ricorda, l’estrema autoreferenzialità sui social non paga mai!

4. Intercetta Influencer: il segmento di mercato presente su Snapchat coincide con i millennials, generazione che ormai non rimane colpita dalla pubblicità tradizionale.  quanto dai tips and tricks di “icone” del web. Se vuoi colpire i giovani oggi, non puoi più fare a meno degli influencer, amati e costantemente seguiti da milioni di fan, tra cui, i tuoi potenziali clienti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...